giovedì 22 marzo 2012
pasta-con-peperoni (CLICCA X LA RICETTA)
Ingredienti per 4 persone:
350 g di pasta (consigliamo vivamente i tortiglioni , i radiatori, le ruote o comunque della pasta che possa ben assorbire e riempirsi di crema);
2 peperoni gialli o rossi o misti (ma non verdi) di buone dimensioni;
200 ml di panna da cucina o una confezione da 250 g di Philadelphia Light - che è più leggera della panna;
50 g di grana, olio extravergine di oliva, sale, basilico e capperi.
Preparazione:
Lavate i peperoni, eliminate picciolo e semi e tagliateli a tocchetti medi. In una padella antiaderente mettete olio e sale, fate riscaldare e aggiungete i peperoni, due o tre foglie di basilico, 5-10 capperi, un bicchiere di acqua, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco lento.
Dopo circa 20 minuti i peperoni saranno pronti, verificate che l’acqua aggiunta sia evaporata quasi del tutto e spegnete.
Prendete un frullatore e versateci dentro i peperoni ancora caldi, aggiungete sempre nel frullatore, la panna o la Philadelfia e frullate. Se non avete un frullatore potete usare il Minipimer con il suo apposito contenitore alto.
Una volta ottenuta una crema spumosa, versatela nella padella di cottura, accendete a fuoco lento e aggiungete il grana. Riportate a bollore e spegnete.
Nel frattempo o subito dopo preparate per la cottura della pasta. Quando questa sarà pronta, una volta scolata più o meno al dente a seconda dei gusti, versatela nella padella in cui c’è la crema di Peperoni, amalgamate il tutto, accendete il fornello e fate mantecare per 5 minuti a fuoco lentissimo.
Questo piatto va servito caldo e potete decorare come preferite con listarelle di peperone a crudo, una fogliolina di basilico, qualche scaglia di grana.
BUON APPETITO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento