mercoledì 7 novembre 2012

Nora, l'amica di sempre...

Quando le nostre vite si sono incrociate, io ero solo una ragazza. Ero in quell'età in cui si ha bisogno di dimostrare affetto, ma anche di riceverlo... quindi, cosa c'è di meglio di un cane, per questo? Ma non mi sono mai piaciuti gli allevamenti che, per quanto siano buoni ed efficentissimi, fanno una cosa che non mi va giù: guadagnano denaro vendendo cuccioli come se fossero merce di scambio, e a mio parere non è giusto...
Quindi mi rivolsi subito ad un canile vicino a casa. I responsabili furono gentilissimi, fecero di tutto e di più per trovare il cane che facesse per me, e alla fine... mi diedero un foglietto con scritto il numero di telefono di una delle loro volontarie, che io però non conoscevo. Telefonai e scambiai quattro chiacchiere con quella che si rivelò essere una ragazza poco più grande di me, ma con la mia stessa passione per gli animali, che era disposta a farmi venire a casa sua per vedere una cagnolina che in quel momento manteneva lei, ma che non poteva accudire a lungo. Dunque mi recai all'indirizzo che mi aveva indicato, e non me ne pentii mai... La cagnetta per cui ero andata lì, mi accolse come una vera padrona di casa: scodinzolando come se mi conoscesse da sempre, rivolgendomi continuamente degli sguardi dolcissimi che mi fecero entrare nella testa l'idea che non avrei mai abbandonato quella casa senza il cane. La ragazza e io parlammo degli ultimi particolari riguardanti l'adozione, e in quel tempo anche lei capì, pur senza una parola da parte mia, che avevo intenzione di portare a casa quella cagnolina. E, infatti, fu proprio così. I primi giorni con Nora in casa non furono facili, perchè da cucciola era una vera appassionata di dispetti, e la cosa avrebbe potuto darmi fastidio, ma in realtà non riuscivo comunque a prendermela con lei!! Comunque sia, riuscii col tempo ad impormi su quel carattere tutto pepe, e quella che ho di fronte ora è una bella meticcetta nero-focata di cinque anni... che ha lo stesso sguardo vispo della prima volta che l'ho vista... ma ora viviamo davvero in simbiosi, mi segue ovunque e il nostro è un vero rapporto di amicizia; come quello che c'è tra due persone. Nora non smette mai di sorprendermi, ed è per questo che, ai miei occhi, rimane una cucciola dolce e allegra, ma disciplinata, con il muso sempre proteso in aria per annusare quello che non conosce! Del resto, anch'io imparo sempre qualcosa su di lei, e su come vivere la vita: con semplicità e un sorriso che... più grande è, più tempo ci metterà a spegnersi...
Storia di scritta da Michela

Nessun commento:

Posta un commento