martedì 30 ottobre 2012

LA STORIA DELLA GATTINA MINNIE....


Io ho sempre amato gli animali e in particolar modo mi piacciono i gatti, così furbi e intelligenti, ma anche coccoloni e dormiglioni, sono gli animali perfetti per una familia.
Da tanto desideravo averne uno, e quest'anno, finalemente, sono andata a prenderlo. Ci siamo recati in un'associazione di voltariate che recuperano in gatti abbandonati e gli dedicano tutte le cure e le attenzioni di cui hanno bisogno, fino a quando vengono poi adottati da una familia che li sappia amare. Ancora prima di entrare siamo state sommerse da un paio di gatti neri che, poverini, vengono abbandonati per l'ignoranza delle persone. Nell'edificio c'erano tantissimi gatti: io ero andata lì con lo scopo di prendere un cucciolo di europeo. Le volontariate ci hanno fatto vedere i gatti adulti e ci hanno raccontato le loro storie. Poi ci hanno portato in una stanza dove c'era una gatta europea che... allattava i suoi cucicoli, appena nati da tre giorni. Era stata abbandonata probabilmente perchè era incinta e le volonatrie avevano appena fatto in tempo a recuperlara che avvea partorito.
Mi chiedo come si fa, ad essere tanto crudeli verso questi animali, pensate la sofferenza di questo singolo esemplare, che è andato incontro alle volontarie appena le ha viste. Terminata (o meglio dire, quasi terminata) la visita, la volontaria si è ricordata di un ultima gatta, che se ne stava sola nella sua cesta in una stanza, dormicchiando. Lei era Tanja. Quando mi sono avvicinata ho incominciato ad accarezzarla e la volotanria ci ha raccontato la sua storia: era stata abbandonata in uno scatolone davanti all'associazione, insieme alle sue due cucciole di quattro mesi, in un mese d'inverno. Non si sa il motivo, forse apparteneva a una signora anziana, oppure a causa della vivacità delle sue figlie. Può darsi che era stata una gatta di strada. Una delle due è stata subito adottata, mentre l'altra, Alba, non potendo essere sterilizzata perchè ha dei problemi ai reni, avendo patito il freddo, è rimasta insieme alla mamma. Alla fine abbiamo adottato Tanja, che abbiamo chiamato Minnie. La felicità che ho provato nel vederla in casa mia! A volte, quando la guardo dormire rannicchiata sulla sua sedia, l'abbraccio e le sussurro:"Qui puoi stare al sicuro, amore mio, non ti accadrà più niente di brutto, perchè io non lo permetterò. Cos'hai vissuto in passato? Forse però diventi triste a pensarci. Bhe, adesso, però puoi stare tranquilla, ci sono io con te".Si, perchè gli animali ti sanno capire, e ascoltare, più degli esseri umani. E così, con l'intenzione di adottare un gatto cucicolo maschio europeo, ho adottato Minnie, una fantastica gattina di due anni femmina.
Storia di scritta da Minnie98

Nessun commento:

Posta un commento