giovedì 27 settembre 2012

Cane scappa per incontrare la padrona nella casa di cura.

-L'inizio.
Kristen Kelly nel dicembre aveva incontrato in una notte di pioggia, un cane vagante e traumatizzato che girava lungo una collina nelle zone rurali della Contea di Jackson (Oklahoma). Kelly, il giorno seguente, armata di cibo, decise di ritornare dal cane per cercare di prenderlo ma scoprì che aveva un livido sul suo addome, probabilmente procurato da qualcuno che lo aveva picchiato. Kelly lo portò a casa, lo pulì e lo curò. Quando Oleta, la nonna di Kelly, sentì la storia del cane, chiese se poteva tenerlo lei. In un primo momento pensava che la nonna non poteva prendersi cura del cane, ma alla fine decise di accettare la sua proposta. Venne chiamato Casey. Dopo poco tempo, il quattrozampe si era gia adattato molto bene e affezionato alla nonna, come se fosse sempre vissuto lì. Lui era il protettore della casa e passava le sue giornate a inseguire il postino.
-Primo problema.
Un problema arrivò nel mese di marzo, quando Oleta venne spostata in una struttura di cura dopo un ictus. Casey cosi si trasferì alla fattoria di Kelly, anche se spesso si spostavano in città per visitare Oleta. Kelly e la sua famiglia, decisero in agosto di fare un viaggio di sei giorni, lasciando Casey e gli altri animali domestici alle cure di un amico. Dopo 3 giorni però, il cane scappò e non venne piu ritrovato, anche dopo le ricerche. Decisero di dire alla nonna Oleta la verità, che rimase molto male.
-Avvistamento.
Nella notte del 19 settembre un assistente della casa di cura avvistò un cane sporco e magro che cercava di entrare nell'edificio. Quando il marito di Kelly fece una visita il giorno dopo, l'assistente disse cosa aveva visto. Non erano sicuri che fosse lui, dopo oltre 50 giorni dalla scomparsa e la lontananza dalla fattoria alla casa di cura, circa 16 km. Ed invece era proprio lui. Che cosa sia successo non si sà e nemmeno quanti km abbia percorso, ma il gesto piu importante è stato riunire questi due cuori. Poi Casey è ritornato in fattoria, dove ha preso peso dopo la sua avventura e incontra ancora oggi la sua amata padrona. La nonna, che ha compiuto 91 anni lo scorso novembre, dice che spera di festeggiare molti altri compleanni con il suo mogliore amico

Nessun commento:

Posta un commento